page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Cosa sono le tossine? Come ci aiuta l'Aloe?

Sappiamo cosa sono le tossine? Cosa comportano al nostro organismo e in che modo può aiutarci l’Aloe Vera?

Oggi parliamo delle tossine, sappiamo cosa sono?

TossineIntroduzione

Ormai si sente parlare parecchio di tossine, un termine spesso legato ai trattamenti di bellezza detox o più frequentemente alle diete detox le quali hanno la finalità di ripulire l’organismo appunto dalle tossine.

Ma cosa sono quindi queste tossine?

Innanzitutto va detto che, le tossine sono delle sostanze che inquinano il nostro corpo e di cui è necessario liberarsi.

Tale inquinamento rende instabile il mantenimento dell’equilibrio biochimico delle nostre cellule e quindi della nostra salute in generale.

Devono essere eliminate poiché il loro accumulo altera gli equilibri interni provocando danni di varia natura e intensità.

Sintetizzando si tratta di sostanze di scarto che nel tempo si accumulano all’interno del nostro organismo indebolendolo e predisponendolo a svariati attacchi esterni, infiammazioni e malattie di vario genere.

Sappiamo che un loro eccesso nei tessuti ci procura vari malesseri, mal di testa, stanchezza, gonfiori, allergie.

Le tossine, avendo duplice origine, possono essere suddivise in due categorie

  1. Le tossine esogene

Queste tossine sono quelle provenienti dall’ambiente esterno, sono nell’aria che respiriamo, nell’acqua, negli alimenti, nei farmaci e nei vari additivi alimentari come ad esempio coloranti e conservanti.

Ovviamente anche i vari fattori inquinanti ne sono portatori.

Alcuni esempi di tossine esogene comuni sono i metalli pesanti come il piombo, l’arsenico, il mercurio, il cromo, il cadmio, l’alluminio e il nichel.

Questi metalli, una volta penetrati nell’organismo, se non vengono eliminati si accumulano in organi come reni e cervello, causando parecchi problemi.

Le tossine esogene penetrano nell’organismo in seguito ad una qualche forma di interazione, come?

  • semplice contatto;

  • l’aria che respiriamo;

  • attraverso l’ingestione di acqua o alimenti.

  1. Le tossine endogene

Le tossine endogene invece sono le sostanze di rifiuto generate dal nostro fisiologico metabolismo, prodotte quindi dall’organismo durante i vari processi metabolici.

Attraverso un efficientissimo e complesso “laboratorio chimico” interno al nostro corpo e che lavora costantemente senza che ce ne accorgiamo, questi rifiuti, o se vogliamo sostanze di scarto, sono quelle sostanze eliminate dai milioni di cellule di cui siamo composti.

Il fatto che siano prodotte in maniera naturale dal nostro organismo non vuol dire che la loro permanenza all’interno di esso faccia bene.

La loro permanenza all’interno del corpo può portare nel tempo a tutta una serie squilibri che finiscono col danneggiare il funzionamento di diversi organi ed apparati.

Un esempio ben noto di tossine endogene è rappresentato dai radicali liberi di cui abbiamo parlato in questo articolo "Radicali Liberi, Antiossidanti e Aloe Vera", e che sono conosciutissimi come responsabili dell’invecchiamento precoce dei tessuti.

Ecco che, tra le tossine esogene provenienti dall’esterno e le tossine endogene prodotte dal nostro organismo possiamo trarre come conclusione il fatto che siamo praticamente bombardati da queste sostanze.

Foto Acquista Tossine

Come difenderci dalle tossine e depurare l’organismo?

Certo, si sa, il corpo umano è fatto bene, diversi dei nostri organi infatti hanno il compito di eliminare questi “veleni” difendendoci da tutto ciò.

L’intestino, i reni, l’apparato respiratorio e soprattutto il fegato che si impegna più di tutti a fare pulizia.

Visto che è così va tutto bene ci verrebbe da dire!!

Vero, va tutto bene, ma solo se il fegato funziona bene e correttamente!!

Ma che cosa potrebbe impedire al nostro fegato (ma anche a tutti gli altri organi con il compito di fare pulizia) di funzionare bene?

Semplice:

  • l’ambiente che ci circonda;

  • il nostro stile di vita;

Questi fattori sovraccaricano il lavoro del nostro fegato, il quale non riesce più a neutralizzare tutte le tossine che arrivano ad esso.

E allora cosa fare?

Come prima cosa eliminato l’alcol.

Poi, di fondamentale importanza è una corretta alimentazione.

Per alimentazione corretta intendiamo eliminare l’abuso di cibi grassi a favore del consumo di cibi ricchi di antiossidanti

Gli antiossidanti come spiegato in altri articoli sono in grado di contrastare e neutralizzare i radicali liberi che, a loro volto sono essi stessi delle tossine.

Foto Acquista Tossine

In che modo può aiutarci l’Aloe Vera?

Come dicevamo, spesso i nostri organi non sono in grado di gestire ed assolvere da soli questo importantissimo compito di detossinazione, di pulizia del nostro organismo da tutte queste tossine.

E importanti per quanto possano essere gli accorgimenti “naturali” descritti sopra, purtroppo in alcuni casi neanche questi sono sufficienti.

Quì entra in gioco Forever con i suoi prodotti a base di Aloe Vera, e sono veramente tanti quelli in grado di aiutare il nostro organismo a detossinarsi.

Ma Forever non mette in campo solo dei singoli prodotti, che già da soli hanno la loro grande validità.

Eccellenti programmi studiati appositamente per questo scopo saranno in grado di ripulire il nostro organismo da tossine e radicali liberi.

Possiamo invitarvi a leggere l’articolo sul Kit Depur Attivo o quello sul Forever F.I.T. in cui parliamo di programmi nutrizionali in grado di “ripulire” il nostro organismo.

Kit Depur Attivo

Kit Depur Attivo TossineForever F.I.T.

Forever F.I.T. Tossine

Vi invitiamo comunque a contattarci per valutare insieme quale può essere il prodotto e/o il programma più adatto alle vostre esigenze.

Per consulenze,  informazioni o acquisti saremo lieti di consigliarvi tra gli oltre 200 prodotti in catalogo quello più indicato alle vostre reali esigenze.

 

Per info chiama il numero +39 3518901120  Oppure contattaci via email

Clicca e chatta Ossidanti e Stress OssidativoFacebook Messenger Ossidanti e Stress Ossidativo

 

 

Consegnamo in tutta Italia in 24 max 48 ore.

spedizione gratuita Ossidanti e Stress Ossidativo

Per il primo ordine sugli acquisti di importo superiore ad € 50,00

 

Per dettagli sulle spese di spedizione clicca quì

 


La Rosa Del Benessere

CON LA ROSA DEL BENESSERE, GRAZIE AI PRODOTTI ALOE VERA FOREVER, I BENEFICI SONO ANCHE ECONOMICI.

SIAMO UN GRUPPO DI LAVORO INDIPENDENTE, DINAMICO E CHE OPERA NEL SETTORE DEL BENESSERE, UN MERCATO IN RAPIDA CRESCITA E SEMPRE IN CONTINUA EVOLUZIONE.

TUTTE LE PERSONE CHE, DOPO AVER PROVATO I PRODOTTI ALOE VERA FOREVER DESIDERANO CONDIVIDERNE I BENEFICI CON AMICI E CONOSCENTI POSSONO ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO PROGETTO DI SVILUPPO DI UNA ATTIVITÀ DISTRIBUTIVA CON LA ROSA DEL BENESSERE

 

Per dettagli sulle spese di spedizione clicca quì

 


 

 

 

 

RIVENDITORE FOREVER LIVING, ORDINE TELFONICO FOREVER LIVING, Offerta di lavoro forever living products ALOE VERA, VENDITA ALOE VERA FOREVER LIVING, ACQUISTO ALOE VERA FOREVER, PREZZI PRODOTTI ALOE VERA FOREVER

[table id=20 /]


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci