page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Che cos’è il collagene e come ci aiuta l’Aloe Vera

Collagene e Aloe Vera, vediamo associare spesso questi due termini, nei vari articoli, nei nostri prodotti, ma perché?

Per capirlo dovremmo prima sapere cos’è il collagene, perché e per cosa ci è indispensabile e in che modo l’Aloe Vera può esserci di aiuto.

Che cos’è il collagene?

Il collagene è una sostanza prodotta dall’organismo in maniera naturale.

E’ la principale proteina del tessuto connettivo, una delle più importanti nei vertebrati e rappresenta circa il 6% del nostro peso corporeo

Per essere più precisi il collagene rappresenta il 30% delle proteine totali presenti nel corpo umano ed il 70% delle proteine che formano la nostra pelle.

Il collagene è praticamente quella sostanza che contribuisce a sostenere e a tenere coesa la struttura dell’intero organismo, le sue fibre sono formate da oltre 1400 aminoacidi.

Queste fibre, intrecciate come una fune a tripla elica, talmente resistente da riuscire a sorreggere e supportare la struttura di muscoli, ossa, tendini, pelle e non solo.

Collagene e Aloe Vera

Per cosa ci è indispensabile il collagene?

Come abbiamo detto prima, il collagene riveste un ruolo fondamentale per organi e tessuti come pelle, cartilagine, legamenti, tendini, articolazioni e tutto il tessuto muscolare.

Altrettanto importante risulta essere anche per la buona salute di denti e capelli.

Inoltre, aiuta a costruire ed a mantenere elastiche le pareti delle arterie, dei vasi sanguigni più sottili e anche dei capillari.

Il collagene, da un lato dona elasticità e flessibilità a tutto il corpo, dall’altro gioca un ruolo parecchio stabilizzante.

Si potrebbe quindi sintetizzare dicendo ché, trattandosi dell’elemento principale di cui sono costituiti i tessuti connettivi dell’organismo, il collagene è indispensabile per la nostra stessa sopravvivenza.

La sua importanza per la pelle non è l’unica ma è quella forse più conosciuta.

Infatti, il collagene è fondamentale sia per la luminosità che per la compattezza della pelle, la mantiene giovane rendendola più resistente ai segni del tempo e alle lesioni, evitando così l’insorgere di rughe e inestetismi cutanei.

Come si produce il collagene?

Per la sua produzione, oltre alla vitamina C contribuiscono le proteine che si assumiamo attraverso un alimentazione corretta ed equilibrata, tutto ciò permette al nostro organismo di produrre collagene in maniera naturale.

Cos’è che rallenta la produzione naturale del collagene?

Tuttavia però la produzione di collagene non è sempre costante, ci sono diversi fattori, primo tra tutti l’avanzare dell’età che impedisco all’organismo di produrne il giusto quantitativo necessario, alcuni di questi fattori possono essere:

  • eccessiva esposizione al sole;
  • consumo eccessivo di farmaci, fumo e alcool;
  • le diete vegetariane o ancora peggio vegane;
  • l’eccesso di zuccheri;
  • lo stress;
  • un mal funzionamento della microflora intestinale.

Mancanza della giusta quantità di collagene

La mancanza di collagene può portare gravi problemi alla compattezza dei tessuti organici, e questo può provocare:

  • indebolimento del tessuto connettivo;
  • la pelle perde la sua originale luminosità presentando un colorito sempre più spento,
  • manifestazione di rughe e inestetismi cutanei;
  • desquamazione della pelle;
  • caduta dei capelli;
  • artrite reumatoide;
  • osteoporosi;

Quanto detto finora può aiutarci a comprende quanto sia importante contribuire ad integrare con prodotti validi ed efficaci alla formazione collagene, specie quando le condizioni sopra elencate ne impediscono la naturale formazione.

Altri benefici del collagene:

  • migliora la salute del fegato;
  • unitamente alla vitamina C contribuisce alla rigenerazione delle cellule delle pareti vascolari, favorendo il processo naturale di guarigione nelle patologie cardiovascolari;
  • aumenta la massa muscolare magra, fattore molto importante in quanto con l’avanzare dell’età aumento della massa muscolare aiuta a sostenere la postura, migliora la salute delle ossa e contribuisce a velocizzare il metabolismo bruciando più grassi;
  • aiuta a sigillare le micro ferite dell’intestino;
  • provvede a depositare il calcio nelle ossa, riducendo così rigidità e dolori articolari.

Ricorda che il collagene non si limita solo a mantenere giovane la nostra pelle ma gioca un ruolo molto importante nel mantenere giovane e in salute tutto il nostro organismo.

Come ci aiuta l’Aloe Vera?

Forever Living, con la sua dedizione nello studio e nella produzione di prodotti a base di Aloe Vera ha capito ormai da tempo che, per non incorrere in un precoce invecchiamento cellulare è consigliato ricorrere ad integratori specifici in grado di contribuire efficacemente alla produzione di collagene.

I benefici dell’Aloe Vera sono veramente tanti e, tra i tanti suoi benefici possiamo dire che l’Aloe Vera ha la capacità di stimolare e potenziare la sintesi del collagene aumentando la rigenerazione cellulare, questo aiuta a:

  • migliorare la lubrificazione di cartilagini e articolazioni;
  • combattere dolori articolari e muscolari,
  • mantenere la pelle giovane, fresca e idratata.

Per avere un quadro più chiaro e approfondito su quelli che sono i benefici dell’Aloe Vera vi invitiamo a leggere l’articolo Aloe Vera benefici – Aloe Salus Forever Living.

Questi ovviamente sono i benefici in forma generica dell’Aloe Vera.

Forever Living si è impegnata a studiare e produrre specifici integratori in grado di venirci in aiuto.

Ovviamente, in linea generale troverai un valido aiuto tra molte delle nostre bevande, un vero toccasana per ognuno di noi.

Registrati sullo shop Collagene e Aloe Vera

Per il benessere della tua pelle puoi trovare il tuo giusto alleato tra le seguenti categorie:

Mentre invece, per il benessere di muscoli, articolazioni e cartilagini potrai avere un eccellente supporto tra i tanti prodotti della linea Integratori come l’Argi+, Forever Move, Absorbent C e tanti altri.

Forever Living ha inoltre studiato dei programmi in cui troverai diversi prodotti che, lavorando in sinergia tra di loro non andranno ad agire sul singolo “problema” ma su tutto il corpo.

  • Il Kit Easy Movement ad esempio per il benessere generale di articolazioni,muscoli e cartilagini.
  • Il Kit Sportivo, un sostegno nutrizionale ed un percorso di integrazione contro la sensazione di fatica, un esplosione di vitamine, fibre, proteine e antiossidanti ideale per muscoli, articolazioni, giunture e cartilagini.

Chiamaci subito al 351-8901120 e parla con noi, ti sapremo indicare qual è il giusto prodotto per le tue esigenze e ti seguiremo prima e dopo il tuo acquisto.

Collagene e Aloe Vera
Tutti i clienti Forever Living godono della garanzia di qualità sui prodotti.

Si ha inoltre diritto di assistenza e consulenza gratuita sia sulla scelta del prodotto al momento dell’acquisto che sull’utilizzo dopo averlo ricevuto.

Per godere di queste garanzie è importante che gli acquisti avvengano SOLO ed esclusivamente tramite i canali ufficiali Forever Living.

Registrati sullo shop Collagene e Aloe Vera

Tutti gli altri canali di vendita come ad esmpio Amazon, Ebay, o consulenti che si propongono di consegnarti il prodotto a mano, dietro compenso e senza registrazione non sono autorizzati dalla Forever Living.

RISPETTA LA TUA SALUTE

I prodotti venduti tramite canali non autorizzati potrebbero essere contraffatti, scaduti, mal conservati e quindi potenzialmente nocivi e non coperti da alcuna garanzia ufficiale.

AFFIDATI SOLO A CONSULENTI UFFICIALI

LAURA E MICHELE,

MANAGER FOREVER LIVING PRODUCTS

Per consulenze, informazioni o acquisti saremo lieti di consigliarvi tra gli oltre 200 prodotti in catalogo quello più indicato alle vostre reali esigenze.

 Aloe Salus Acquista Collagene e Aloe Vera

contattaci ai seguenti recapiti:

Per info chiama il numero +39 3518901120  Oppure contattaci via email

Clicca e chatta Aloe Salus Liquido sinovialeFacebook Messenger Aloe Salus Liquido sinoviale

 

 

Consegnamo in tutta Italia in 24 max 48 ore.

spedizione gratuita Aloe Salus

Per il primo ordine sugli acquisti di importo superiore ad € 50,00

Per dettagli sulle spese di spedizione clicca quì


 

 

 

 


Dove acquistare l'Aloe Vera

Piemonte,Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta, Andria, Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella.

Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari. Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti,Como, Cosenza, Cremona, Crotone. Cuneo.

Enna, Fermo, Ferrara, Firenze,Foggia, Forlì, Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia,La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno.

Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara,Matera, Messina, Milano, Modena, Monza, Brianza, Napoli. Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo.

Parma, Pavia, Perugia,Pesaro, Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia.

Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto. Teramo, Terni,Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine.

Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo.


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci