page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Aloe Vera Gel Forever processo asettico

Cos’è e soprattutto perché il processo asettico è così importante per il nostro Gel di Aloe?

Cos’è il processo asettico? Perchè è importante per il nostro Gel di Aloe?

Oggi vi parliamo del processo asettico dell’Aloe Vera Forever Living, perché è importante e come viene eseguito per la lavorazione del nostro Gel di Aloe

Purtroppo non sempre siamo abbastanza documentati su quelli che dovrebbero essere i trattamenti a cui ogni prodotto che consumiamo dovrebbe essere sottoposto.

Cosa vuol dire asettico?

Asettico vuol dire privo di germi, sterile.

Nel senso letterale del termine asettico vuol dire "sostanza o materiale privo di microorganismi dannosi e/o patogeni.

Il termine asettico è ampiamente utilizzato nel linguaggio medico per indicare una sostanza e/o un processo in grado di impedire la trasmissione di un'infezione.

Facciamo un breve cenno su quella che è la sepsi, ovvero la risposta dell'organismo all'invasione di tessuti da parte di microrganismi patogeni o potenzialmente tali.

In cosa consiste e perchè è importante il processo asettico?

Quello asettico è un processo in grado di inibire la propagazione dei microorganismi dannosi coinvolti nella sepsi.

Anche l’ambiente in cui svolgere il processo asettico dovrebbe essere adeguato, e quindi completamente privo di microorganismi patogeni.

Affinchè il processo asettico sia svolto in maniera corretta, il prodotto trattato (nel nostro caso il Gel di Aloe) dovrebbe essere riscaldato a temperature elevate in maniera tale da allontanare tutti i microorganismi.

Questa fase di riscaldamento del prodotto è bene eseguirla rapidamente.

La breve durata di questo passaggio serve a garantire il mantenimento delle sostanze nutritive presenti nell’alimento.

Successivamente, il prodotto dovrebbe essere conservato in imballaggi sterili ed in un ambiente conforme alle normative igieniche.

Qualunque prodotto consumiamo dovrebbe darci la garanzia sulla qualità, dovrebbe darci la certezza che, una volta ingerito non ci arrechi danni.

Quanto detto sopra spiega quindi, in poche parole perché il processo asettico è una fase molto importante nella lavorazione del nostro Gel di Aloe (ma anche di tanti altri prodotti).

Processo Asettico

Come avviene il processo asettico nella lavorazione del nostro Gel di Aloe?

Da oltre 40 anni le nostre bevande più vendute a base di Aloe Vera aiutano sempre più persone in tutto il mondo a sentirsi e vedersi meglio.

Attraverso il nuovo processo di lavorazione asettico e all'avanguardia, siamo orgogliosi di fornire queste ottime bevande senza conservanti e con ancora più gel di Aloe puro estratto dall'interno della foglia.

Processo Asettico

La lavorazione asettica inizia dalle nostre piantagioni.

Quando la pianta raggiunge la sua maturità le foglie più basse vengono raccolte a mano prima di passare a un rigoroso processo di lavaggio e ispezione.

 

Processo asettico

 

Entro sei ore dalla raccolta sfilettiamo ogni foglia a mano per assicurarci che solo il puro gel interno alla foglia venga utilizzato nei nostri prodotti

 

Processo Asettico

Il gel viene inserito in macchinari asettici e all'avanguardia dove viene riscaldato velocemente per ridurre i batteri cattivi, per mantenere la freschezza e i benefici nutritivi dell'Aloe.

Questo metodo consente di mantenere il 300 per cento in più di vitamine nel nostro gel di Aloe Vera.

Una volta lavorato, il gel viene inserito nei contenitori per essere trasportato.

Processo Asettico

I contenitori di Aloe Vera Gel arrivano allo stabilimento per il confezionamento nel tetra pack, e il gel viene pompato in taniche sterili da 20 mila galloni e miscelato con gli ingredienti di ogni formulazione.

Vengono inoltre analizzati dei campioni durante tutto il processo per assicurarci che la formula soddisfi tutte le specifiche del prodotto e i rigorosi standard di qualità.

 

Una volta terminate le analisi la formula viene scaldata una seconda volta per stabilizzare il ricco sapore e garantire la qualità, per poi passare al macchinario per il confezionamento.

Le bobine piatte sterili contengono etichette per 5.200 confezioni.

Dopo il riempimento sottovuoto igienizzato la macchina modella le etichette piatte sui cartoni e le sigilla su un lato.

Il gel di Aloe Vera gel fluisce nel cartone per poi essere sigillato in questo contenitore da un litro.

Per ultimare il confezionamento posizioniamo il tappo sopra il sigillo, tutto questo sempre in un ambiente sterile.

Le vostre bevande preferite all'Aloe senza conservanti aggiunti sono ora pronte per essere imballate e spedite in tutto il mondo.

Il nuovo processo asettico di lavorazione e l'ultimo sviluppo tecnologico che permette a Forever di fornirvi tutti i benefici dell'Aloe così come natura vuole.

Guarda il video sotto per capire meglio come avviene il processo asettico del nostro Gel di Aloe

 


 

Per consulenze,  informazioni o acquisti saremo lieti di consigliarvi tra gli oltre 200 prodotti in catalogo quello più indicato alle vostre reali esigenze.

contattateci ai seguenti recapiti Laura e Michele Manager Forever:

Per info chiama il numero +39 3518901120  Oppure contattaci via email

Clicca e chatta Forever VitFacebook Messenger Forever Vit

 

 

Consegnamo in tutta Italia in 24 max 48 ore.

spedizione gratuita Forever Vit

Per il primo ordine sugli acquisti di importo superiore ad € 50,00

 

 

RIVENDITORE FOREVER LIVING, ORDINE TELEFONICO FOREVER LIVING, Offerta di lavoro forever living products ALOE VERA, VENDITA ALOE VERA FOREVER LIVING, ACQUISTO ALOE VERA FOREVER, PREZZI PRODOTTI ALOE VERA FOREVER,  ANNUNCIO DI LAVORO, dove acquistare gingko plus, dove acquistare ganoderma lucidum, Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta, Andria, Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari. Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti,Como, Cosenza, Cremona, Crotone. Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze,Foggia, Forli, Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia,La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara,Matera, Messina, Milano, Modena, Monza, Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia,Pesaro, Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salern, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni,Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo.


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci